Mazzitelli-produzione porte in legno di qualità a genova massicce anticate classiche arte povera design

Mazzitelli produzione porte in legno di qualità a genova massicce anticate classiche arte povera design Qualità e finiture

Qualità e finiture

Mogano

Nella nostra produzione utilizziamo solo vernici all’acqua, biocompatibili nelle emissioni e senza solventi.

Questo, oltre al rispetto per l’ambiente garantisce un prodotto con caratteristiche superiori, in termini di stabilità del colore negli anni, senza variazioni cromatiche o ingiallimenti.

La tradizionale applicazione manuale con “stracciatura” delle tinte e delle vernici, differenzia la confezione artigianale del nostro prodotto da quello di serie, con l’immediata percezione del superiore livello qualitativo.

Inoltre questo tipo di verniciatura lascia trasparire venature e porosità del legno, ciò conferisce al legno un aspetto vivido e palpabile, in tutto il suo colore, in tutto il suo calore.

Le vastissime possibilità cromatiche delle migliaia di essenze e colori disponibili nelle gamme RAL, NCS, CSI, vengono impreziosite nelle particolari varianti di finitura: laccature e verniciature brillanti, opache, a poro aperto, rusticatura, decapè, patine ad invecchiamento, antiquariato, dorature argentature, provenzale, craquelé, decori artistici.